Chi Siamo

MondoInseparabili.it nasce da una infinita passione per l’ornitologia in special modo per i pappagalli.
Il gruppo cresce con il desiderio di contribuire, anche se in piccola parte a costruire “un mondo migliore “!
Un mondo possibilmente diverso da quello in cui viviamo, quindi cercando di eliminare i sentimenti negativi come l’invidia, le cattiverie gratuite, l’ipocrisia, insomma tutto ciò che porta al malessere.
Desiderio di costruire un mondo più buono, fatto cioè di persone che si aiutino tra di loro, con la serenità, l’amore per il prossimo e soprattutto per gli animali.
É proprio per questo che creando questo gruppo ho deciso di chiamarlo MONDOINSEPARABILI (tutto un altro mondo).
Così un giorno mi sono affacciato sulla balconata dei social, di Facebook nello specifico, per farmi conoscere e far conoscere soprattutto la mia passione di allevatore, con la voglia di aiutare attraverso la mia ” conoscenza ” tutti coloro che, come me, amano i pappagalli, ma che non sempre trovano consigli o aiuti utili.
Difatti il 24 dicembre del 2016 ho finalmente creato il nostro gruppo Facebook denominato “mondoinseparabili ” modificato successivamente in ” i pappagalli di mondoinseparabili “.
Un gruppo nato per fornire gratuitamente assistenza e scambiare consigli con chi è in possesso di pappagalli in genere, che siano essi neofiti o professionisti del settore.
Ed è stato così che il gruppo è cresciuto così come anche le richieste di aiuto, nonché la necessità di spiegare e documentare tutto ciò che possa riguardare i nostri amati compagni di vita “pappagalli “, al fine di poter donare a loro probabilmente una vita migliore.
Nel corso del tempo, ho approfondito e pubblicato tutto ciò che potesse servire quanto concerne l’alimentazione, la cura, ed in particolare quali sono le erbe curative o quelle che li aiutano ad avere un percorso si vita più sano possibile.
Fortunatamente nel mio cammino ho avuto la gioia di incontrare chi, come me, mette a disposizione del prossimo il proprio tempo, la propria conoscenza, la propria passione ed amore.
Ho avuto l’onore ed il piacere di essere circondato da collaboratori che hanno potuto fornire il proprio preziosissimo aiuto nella gestione del gruppo.
Collaboratori questi nostri, ognuno dotato di sapienza e conoscenze diverse. Ed è stata proprio grazie a questo unire le nostre forze, e quindi conoscenza nel settore, che ci ha permesso di raggiungere un unico obiettivo, cioè ” FARE DEL BENE A CHI HA BISOGNO DI AIUTO ” nella gestione dei nostri amati pappagalli.
CHI SONO IO?
Già dimenticavo….
Mi chiamo Mimmo, sono semplicemente un bambino diventato uomo e che come tanti desidera appunto fare del bene e del mio meglio, credendo in un mondo migliore per noi ma soprattutto per i nostri figli ed in nostri inseparabili pappagalli.