L’Argilla Bentonite

L’Argilla Bentonite

Tutti i benefici e le applicazioni…. non ci crederete ma il “fango” prodotto dalla miscelazione con acqua in proporzione 1:20 è miracoloso per le ferite dei nostri piumosi.

L’integratore Clay-Cal apporta ai volatili tutti i vantaggi della geofagia naturale.

E’ un integrstore di semplice utilizzo per il benessere di tutti gli uccelli da compagnia.

Garantisce il normale svilppo e il mantenimento delle ossa.

L’integratore Clay-Cal Calcium Enriched Clay è:

  • Un mix salutare composto da betonite europea (argilla montmorillonite), carbone e calcio tuto mischiato nelle giuste razioni per elevati benefici.
  • Fornisce minerali supplementari che possono mancare nella dieta della routine.
  • Ha la capacità di assorbire composti secondari tossici ampiamente distribuiti in alimenti vegetali.
  • Protegge il tratto gastrointestinale da irritazione chimica e biologica e aiuta a contrastare le malattie gastrointestinali.
  • Eleva il fattor pH nel sistema digestivo per promuovere la buona salute e resistenza alle malattie.
  • Combina i vantaggidi disintossicazione dell’argilla bentoite e del carbone con il calcio. Uno dei principali vantaggi della bentonite, precisamente dell’argilla montmorillonite ha una capacità superiore di assorbire le tossine, il suo effeto è di contrastare nella dieta le tossine alimentari tossiche e batteri.
  • Può agire come antiacido, proteggendo il rivestimento protettivo dell’intestino dalla corriosione. Questo da solo migliora l’assunzione di cibo in quanto protegge il tratto Gl da irritazione chimica e biologica.
  • E’ ideale per quei volatili a cui vengono offerti rami di alberi per posatoi, per l’attività e la triturazione. Mentri i posatoi di legno sono estremamente sicuri, alcuni tannini presenti nella corteccia possono contenere tossine secondarie. Clay-Cal ha la capacità di assorbire i composti tossici e le impurità nel legno (pesticidi, batteri e funghi), alimenti vegetali e ingredienti geneticamente modificati, e altri non-organici.
  • E’ una sana e ottima alternativa alla comune sabbia granulosa.

Per un regime disintossicante: 

Fornir per 21 giorni la formula Clay-Cal con acqua; con un cucchiaio di legno, mescolare 01:20 di razione Caly-Cal e acqua pulita in un contenitore di vetro o plastica. Lasciate la miscela assestarsi durante la notte. Il “fango” si deposita sul fondo e un liquido “lattiginoso” conosciuto come “latte di argilla” può essere servito agli uccelli in una ciotola non metallica per la terapia di disintossicazione. Conservare il “fango” e cambiare l’acqua ogni giorno.

Ripetere per 21 giorni.

Ulteriori utilizzi per Clay-Cal:

Inpacchi di fango per le ferite; il “fango” può essere applicato sulla pelle dell’uccello come una “fasciatura”, è curativo e lenitivo. Particolarmente vantaggioso per le lesioni di zampe e di ali che sono tipicamente difficili da bendare. Come il “fango” si asciuga, le tossine sono tratte dalla ferita e favorisce la guarigione più velocemente. In più, se il vostro uccello tenta di mangiare la creta secca, fa ulteriormente bene.

Condividi su Facebook

Autore dell'articolo: Mondo Inseparabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *